BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BRASILE/ Video: alluvione a Rio De Janeiro provoca 95 morti

Rio de Janeiro è stata piegata da una pioggia torrenziale ininterrotta che ha provocato alluvioni e smottamenti che hanno causato la morte di almeno 95 persone

Rio_AlluvioneR375.jpg (Foto)

BRASILE - Video: alluvione a Rio De Janeiro provoca 95 morti - La famosa città brasiliana di Rio de Janeiro è stata piegata da una pioggia torrenziale ininterrotta che ha provocato alluvioni e smottamenti che hanno causato la morte di almeno 95 persone. Un bilancio destinato però a salire, dato che si contano finora 200 dispersi e che continua a piovere.

La situazione è particolarmente drammatica a Santa Tereza. Le squadre di soccorso hanno estratto dalle macerie 15 morti, e una ventina di persone manca ancora all’appello. Nella zona di Rio Comprido, un frana ha colpito tre baracche e sotto possono essere rimaste sepolte 20 persone.

Il sindaco di Rio, Eduardo Paes, ha detto in un messaggio via radio che “la situazione è completamente caotica: tutte le strade importanti sono interrotte”. E ha rivolto un appello a tutti i cittadini a non uscire di casa: “Ciò che vogliamo è preservare vite. Per questo le persone devono restare a casa. Se escono correranno il rischio di morire e di creare difficoltà maggiori in questa situazione atipica e inaspettata”.

Nella zona di Rio è piovuto nelle ultime 12 ore il doppio della pioggia prevista per l’intero mese di aprile. Il capo della protezione civile di Rio, Sergio Simoes, ha affermato che “sta cadendo una quantità d’acqua superiore al sopportabile da qualsiasi metropoli”. L’aeroporto nazionale Santos Dumont è chiuso al traffico aereo da ieri sera.

 

PER GUARDARE IL VIDEO DELL’ALLUVIONE CHE HA COLPITO RIO DE JANEIRO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO