BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE/ Deputato Usa gira un video "antisesso" a difesa della famiglia con la sua amante

Il deputato repubblicano Mark Souder si dimette. Aveva una relazione extraconiugale. Gli elettori conservatori in rivolta

souder_R375.jpg(Foto)

Mark Souder, deputato del partito repubblicano, si è dimesso. Sposato, aveva una relazione extraconiugale con la sua assistente Tracy Jackson. Di fede evangelica, esponente dell’ala conservatrice del suo partito, era un promotore acceso della campagna per l’astinenza sessuale dei giovani. Aveva girato un video a favore di questa campagna, il cui slogan era: “L’astinenza sessuale prima del matrimonio è difficile, ma i valori familiari costituiscono le fondamenta della nostra società”. Gli americani sono molto sensibili a questo tipo di scandali. Il deputato si è immediatamente dimesso quando la notizia della sua relazione si è diffusa.





“Ho peccato contro Dio, contro mia moglie e contro la mia famiglia” ha detto. “Ho tradito la fiducia degli elettori”. Souder si è però scagliato anche contro “i veleni di Washington” che violano il diritto alla privacy dei politici. Souder faceva parte di un gruppo di 72 esponenti del Partito repubblicano entrati alla camera con le elezioni del 1994 e che avevano portato via la maggioranza ai democratici di Bill Clinton. Quasi tutti evangelici, si erano fatti portavoce di campagne per la moralizzazione della vita sessuale. Il Washington Post, rivelando il caso di Souder, ha citato quello di altri quindici esponenti repubblicani appartenenti al medesimo gruppo, tutti coinvolti in scandali sessuali. Tra di loro anche tre donne.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DELLE DIMISSIONI DEL DEPUTATO REPUBBLICANO MARK SOUDER