BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

NAOMI CAMPBELL/ La top model è chiamata dall’Aja a testimoniare contro Charles Taylor. Nel ’97 le avrebbe regalato un “Blood Diamond”

 Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare nel processo in corso al tribunale dell’Aja contro l’ex dittatore della Liberia Charles Taylor.

naomiR375.JPG(Foto)

Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare nel processo in corso al tribunale dell’Aja contro l’ex dittatore della Liberia Charles Taylor. Pare che nel ’97 Naomi Campbel ricevette come regalo da Taylor un enorme diamante insanguinato, come quelli da lui utilizzati per finanziare il commercio di armi e il sostegno dei ribelli nella confinante Sierra Leone.



Naomi Campbell è stata chiamata a testimoniare al processo in corso per la Sierra Leone al tribunale dell’Aja. Sembra che, nel ’97, ospite di Nelson Mandela in occasione di un viaggio in Sudafrica, ricevette un enorme diamante in dono da Charles Taylor. Si tratta dell’ex dittatore della Liberia, accusato di aver dato vita ad un commercio di diamanti sporchi del sangue degli schiavi morti nelle miniere per procuraglieli per finanziare la guerra civile in Sierra Leone. In particolare Taylor deve rispondere di 11 capi d'accusa per crimini di guerra e contro l'umanità e per aver sostenuto i ribelli della Sierra Leone. Più volte la top model era stata invitata a parlare dell’argomento, ma aveva sempre rifiutato. Ora è stato chiesto ai magistrati del tribunale,da parte dei procuratori, di emanare un ordine di comparizione. Se i giudici lo approveranno, Naomi Campbell sarà costretta a testimoniare, pena, una condanna per oltraggio alla corte.

Leggi anche: YOUTUBE NAOMI CAMPBELL/ Video – la Venere nera perde le staffe con la giornalista della Abc per la questione Blood Diamond