BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video: la manifestazione russa per i 65 anni della vittoria sul fascismo e i nostalgici di Stalin

Le celebrazioni dei 65 anni della presa di Berlino da parte dell'Armata rossa sono stati l'occasione per Vladimir Putin di rispolverare la Piazza Rossa per una imponente armata militare

YOUTUBE VIDEO MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ROSSA E DEI NOSTALGICI DI STALIN - Le celebrazioni dei 65 anni della presa di Berlino da parte dell'Armata rossa sono stati l'occasione per Vladimir Putin di rispolverare la Piazza Rossa per una imponente armata militare a cui, fatto unico nella storia russa, hanno potuto partecipare anche delegazioni di altri paesi alleati nella guerra contro il fascismo.

 

Così la piazza rossa ha visto sfilare anche soldati americani e britannici, anche se l'unico capo di governo presente a Mosca era proprio la Cancelliere tedesca Angela Merkel.

 

Tuttavia, quella ufficiale non è stata l'unica manifestazione che si è svolta oggi nella capitale russa. Un gruppo di nostalgici del regime Sovietico di Stalin hanno voluto ricordare il dittatore con una contro manifestazione. Lo stesso Putin nei giorni scorsi a chi gli chiedeva una posizione sul ricordo di Stalin nelle manifestazione di oggi ha laconicamente risposto: Stalin è un criminale.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE UFFICIALE E DELLA CONTROMANIFESTAZIONE DEI NOSTALGICI DI STALIN