BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video: la manifestazione russa per i 65 anni della vittoria sul fascismo e i nostalgici di Stalin

Pubblicazione:domenica 9 maggio 2010

YOUTUBE VIDEO MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ROSSA E DEI NOSTALGICI DI STALIN - Le celebrazioni dei 65 anni della presa di Berlino da parte dell'Armata rossa sono stati l'occasione per Vladimir Putin di rispolverare la Piazza Rossa per una imponente armata militare a cui, fatto unico nella storia russa, hanno potuto partecipare anche delegazioni di altri paesi alleati nella guerra contro il fascismo.

 

Così la piazza rossa ha visto sfilare anche soldati americani e britannici, anche se l'unico capo di governo presente a Mosca era proprio la Cancelliere tedesca Angela Merkel.

 

Tuttavia, quella ufficiale non è stata l'unica manifestazione che si è svolta oggi nella capitale russa. Un gruppo di nostalgici del regime Sovietico di Stalin hanno voluto ricordare il dittatore con una contro manifestazione. Lo stesso Putin nei giorni scorsi a chi gli chiedeva una posizione sul ricordo di Stalin nelle manifestazione di oggi ha laconicamente risposto: Stalin è un criminale.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE UFFICIALE E DELLA CONTROMANIFESTAZIONE DEI NOSTALGICI DI STALIN


  PAG. SUCC. >