BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Cina, ecco il "ponte flipper" tra Cina e Hong Kong per evitare gli incidenti

IL PONTE "FLIPPER" - Per risolvere il tragico problema degli incidenti in Cina hanno inventato il ponte flipper, che deviando i flussi potrebbe portare a una riduzione cospicua del numero di scontri

PonteFlipper_R375.JPG (Foto)

CINA, ECCO IL PONTE "FLIPPER" - Per risolvere il tragico problema degli incidenti in Cina hanno inventato il "ponte flipper". Visto che sull'isola di Hong Kong si guida sul lato sinistro, come in Inghilterra, mentre sulla terraferma cinese il senso di marcia è a destra,  il numero di incidenti è  da anni molto alto in Cina. E così, il  ponte "Flipper" è un'invenzione che potrà permettere, deviando i flussi, una riduzione cospicua del numero di scontri.

L'idea è di un'equipe di architetti olandesi, di Amsterdam: il ponte Pearl River Necklace Bridge, subito rinominato ponte "Flipper". La costruzione è a forma di otto, i lati sono sepratati e uno sotto l'altro.

L'idea ha partecipato a un concorso, ma non ha vinto il primo premio. Nonostante la sconfitta sulla rete ha fatto molto scalpore e continuerà a far parlare di sé. Qualche esperto ha anche sottolineato che l'idea potrebbe funzionare anche perché le strade "impegnative" sono quelle con il minor numero di incidenti perché obbligano i guidatori all'attenzione.

 

PONTE FLIPPER - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO TRATTO DA YOUTUBE