BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GROUND ZERO/ Trovati altri resti umani degli attentati dell'11 settembre 2001, più di mille le persone ancora da identificare

Pubblicazione:

TWINTOWER_R375.jpg



Di fatto, tutte smentite anche perché non è mai stato ritrovato un cadavere. Secondo gli americani, Bin Laden sarebbe già stato ucciso durante l’attacco all’Afghanistan del 2002, durante i durissimi bombardamenti della zona montuosa dove si sarebbe trovato nascosto. Innumerevoli anche i suoi messaggi registrati senza però alcun video che sono emersi dopo il 2001. L’ultimo dei quali lo scorso risalente allo scorso 25 marzo di quest’anno. Al Qaeda, sebbene non sia più stata in grado di organizzare un attentato della portata di quello dell’11 settembre, è sempre molto attiva specialmente in Iraq dove la gran parte degli attentati terroristici che funestano il paese sono a cura dell’organizzazione.

Pochi giorni fa, il 20 giugno, Adam Gadhan, un portavoce di Al Qaeda conosciuto anche come Azzam al-Amriki, nato nel 1978 nel sud della California, ha chiesto agli Stati Uniti di ritirare le forze militari da Iraq e Afghanistan, , interrompere il sostegno a Israele, non intervenire nelle questioni intere dei musulmani, liberare tutti i detenuti musulmani. Sono le condizioni chieste da Al Qaeda per arrivare a una tregua fra l’organizzazione e l’America.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.