BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LA ULTIMA CIMA/ Il film che parla bene dei preti che spopola in Spagna – Il trailer scaricato 200mila volte

La ùltima cima è il film sul sacerdote spagnolo Pablo Domínguez che sta avendo un successo strepitoso quanto inaspettato.

laultimacimaR375.jpg (Foto)

La ùltima cima è il film sul sacerdote spagnolo Pablo Domínguez che sta avendo un successo strepitoso quanto inaspettato. Alla prima proiezione in 4 sale  - come riporta l'agenzia Zenit -   hanno assistito ben 4mila spettatori, mentre nelle tre settimane precedenti all’uscita il trailer è stato scaricato 300mila volte.



Un film su un sacerdote, in Spagna, sta spopolando, battendo pgni record. Si tratta di La última cima, una pellicola sulla vita di Pablo Domínguez. Il film è uscito nel fine settimana in solo 4 sale ed è stato visto giù da 6mila persone. Ora, su richiesta diretta del pubblico, sarà proiettato in 50 sale, molte delle quali toglieranno dalla programmazione i film in 3d. Il film, di Juan Manuel Cotelo, è un documentario sulla vita di Pablo Domínguez, sacerdote di Madrid, teologo e filosofo della Facoltà di Teologia di San Damaso che morì nel 2009 in un incidente in montagna. Pablo Domínguezs stava scendendo dal Moncayo, una cima spagnola di più di 2.000 metri. Il prete era destramente popolare e ai suoi funerali hanno partecipato più di 3.000 persone e una ventina di Vescovi. Il film racconta di un uomo allegro e semplice, attraverso il quale il regista ritrae la missione sacerdotale.


Leggi anche: YOUTUBE MADRID/ Video - I pompieri fanno irruzione nella Borsa per protestare contro i tagli alla spesa pubblica