BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAREA NERA YOUTUBE/ Video, Les Goldstein, l’idraulico che ha messo il tappo alla falla di petrolio in Louisiana

Pubblicazione:lunedì 19 luglio 2010

bp_R375.jpg (Foto)


LES GOLDSTEIN YOUTUBE MAREA NERA – Una politica della Florida è però riuscita a fargli avere qualche informazione e Goldstein se n’è venuto fuori con la sua idea del tappo. Essendo la falla in profondità marine ad altissima pressione, cercare di porre un tappo in queste situazioni è impossibile, perché la pressione stessa tenderebbe a respingerlo. Goldstein ha pensato di avvitare un tubo aperto in modo che il fluido possa scorrere all'interno poi un rubinetto anch’esso aperto in modo da far mancare gran parte della spinta.

A questo punto è possibile chiudere il rubinetto. Grande la sorpresa di Goldstein quando guardando il telegiornale qualche tempo dopo ha visto che la BP aveva messo in atto proprio la sua idea di tappo. Ha informato il suo amico politico, lei ha informato il governatore della Florida Chialie Crist e le autorità locali, poi la notizia è giunta fino a New York, alla sede della NBC, che è andata a casa sua per intervistarlo.




CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'INTERVISTA CON LES GOLDSTEIN L'IDRAULICO CHE HA INVENTATO IL TAPPO PER BLOCCARE LA MAREA NERA



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >