BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Il video denuncia: Bp nasconde il petrolio sotto la sabbia

In rete sta circolando un video che lancia accuse pesanti a Bp, responsabile del disastro ambientale nel Golfo del Messico

British_PetroleumR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - Il video denuncia: Bp nasconde il petrolio sotto la sabbia - In rete sta circolando un video che lancia accuse pesanti a Bp, responsabile del disastro ambientale nel Golfo del Messico, dopo l’incidente alla piattaforma Deepwater Horizon che ha riversato nell’Oceano migliaia di barili di petrolio.

British Petroleum è infatti impegnata nelle operazioni di pulizia delle coste e delle spiaggie, ma il video in questione, girato da  un giornalista freelance di New Orleans, C.S. Muncy, mostra un tratto di una spiaggia della Grande Isle, in Louisiana, in cui il petrolio non sarebbe stato rimosso, ma sepolto con della sabbia. L’accusa è quindi che Bp, invece di ripulire le spiagge, come si è impegnata a fare, in molti casi ricorra a questi mezzi, meno costosi e sicuramente più veloci, anche per una questione di immagine nei confronti dell’opinione pubblica. Inoltre un’ordinanza non permette di documentare o assistere alle operazioni di pulizia delle spiagge.

PER GUARDARE IL VIDEO DENUNCIA VERSO BP CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO