BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NAOMI CAMPBELL/ Dopo la testimonianza al processo contro Taylor, rischia 10 anni di carcere?

naomicampbellR375.jpg (Foto)

 
NAOMI E I BLOOD DIAMOND
- Veniamo a Naomi. Tutto nasce da Mia Farrow. L’attrice aveva raccontato al Tribunale speciale che la top model le confessò di aver ricevuto in dono un diamante proprio da Taylor. «Non ti dimentichi quando una ragazza ti dice che ha ricevuto un enorme diamante nel cuore della notte», aveva dichiarato Mia Farrow alla Abc. Siamo nel ’97. Naomi partecipa ad un ricevimento nella residenza dell'allora presidente sudafricano Nelson Mandela. L’occasione è una raccolta di fondi per Children Fund, associazione benefica creata da Mandela. Nella notte due oscuri figuri le consegnano la pietra preziosa. Questo è quanto racconta la Farrow. E’ quanto basta ai giudici dell’Aia per chiedere a Naomi di deporre. Non si tratta di una velleità mediatica dei giudici, come sosterranno gli avvocati del dittatore. Parte della difesa di Taylor si basa, infatti, su un assunto: l’ex signore della guerra sostiene di non aver mai posseduto “diamanti sporchi di sangue”. Né di averli mai portati in Sudafrica per acquistare armi. Un punto cardine di tutta la vicenda.


NAOMI NON VUOLE TESTIMONIARE - Naomi rifiuta. La questione la turba parecchio. Durante un’intervista dell’Abc, nello scorso aprile, quando la giornalista accenna ai diamanti, lei perde le staffe. Si alza, e se ne va. “La solita Naomi”, hanno pensato in molti. Stravagante e aggressiva, al di là degli schemi, ossessionata dalla sua immagine. Ha paura, in realtà. Lo rivelerà solo in seguito. Teme per se stessa e per la sua famiglia. Sa che Taylor è un criminale, e che la sua lunga mano potrebbe avventarsi in futuro sui suoi cari. Intanto il Tribunale dall’Aia minaccia ritorsioni. O depone, o dovrà pagare multe salate e passare del tempo in carcere. Cede.


COS’HA “CONFESSATO”NAOMI? COME VIENE SMENTITA DALLA FARROW E DALLA WHITE? PERCHE’ NAOMI RISCHIA 10 ANNI DI CARCERE? PERCHE’ NAOMI RISCHIA 10 ANNI DI CARCERE? COME SI DIFENDE LA VENERE NERA? CLICCA QUI O >> QUI SOTTO