BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIPISTRELLI VAMPIRO/ Perù, 500 persone attaccate dai mammiferi sanguinari. Morti quattro bambini

Pubblicazione:

pipistrellovampiro_R375.jpg



I pipistrelli vampiri hanno sempre meno animali selvatici da mordere per nutrirsi, e a causa della distruzione del loro ambiente naturale finiscono per vivere sempre più a contatto con gli esseri umani, che diventano così le prede naturali. Spiegano le autorità sanitarie brasiliane che i piccoli mammiferi si stanno spostando in massa a causa della deforestazione del loro habitat.

E sulla loro strada hanno trovato gli uomini. In più, il degrado dell'ambiente e le scarse condizioni igieniche aumentano la disseminazione delle malattie, e in particolare della rabbia.

COME UCCIDONO I PIPISTRELLI - Tramite il sangue e la saliva trasmettono la rabbia, una malattia che, se non curata in tempo, porta alla morte. Essendo i pipistrelli a loro volta mammiferi sono appunto in grado di trasmettere la rabbia. La rabbia viene trasmessa non semplicemente per via di contaminazione del sangue, ma anche semplicemente con la saliva.

Sono così pericolosi che qualche tempo fa alcuni speleologi cileni si introdussero in una grotta per studiarli rinchiusi dentro una gabbia. Ebbene, non fu sufficiente: alcuni di essi furono ugualmente infettati tramite il fiato del pipistrello.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEI CASI DI PIPISTRELLO VAMPIRO CHE UCCIDONO LE PERSONE


 


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >