BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE NAOMI CAMPBELL/ Video – E’ vero, ho ricevuto dei diamanti. Ma avevo paura per la mia famiglia. La deposizione al processo contro Taylor

Naomi Campbell ha deposto al processo in cui Charles Taylor è accusato di crimini contro l’umanità, confessando di aver ricevuto in dono dei diamanti.

naomiR375.JPG (Foto)

NAOMI CAMPBELL DEPONE AL PROCESSO CONTRO TAYLOR - Naomi Campbell ha deposto al processo in cui Charles Taylor è accusato di crimini contro l’umanità, confessando di aver ricevuto in dono dei diamanti.


Ha deposto, alla fine, Naomi Campbell, di fronte ai giudici del tribunale speciale per la Sierra Leone, all'Aia. Ha confessato di avere ricevuto in dono «alcune piccole pietre sporche», ma che non sapeva che queste provenissero da Charles Taylor. Si tratta dell’ex presidente della Liberia che, attraverso il commercio di diamanti, per estrarre i quali molte persone ridotte in schiavitù morirono, finanziò il contrabbando d'armi che alimentò la guerra civile in Sierra Leone. Naomi Campbell, deponendo al processo in cui Taylor per crimini contro l’umanità ha ammesso: « Stavo per addormentarmi quando qualcuno ha bussato alla mia porta. Ho aperto e due uomini mi hanno consegnato una piccola borsa dicendomi “Un regalo per lei”». Dopo aver aperto il regalo, il giorno dopo, «ho trovato piccole pietre grezze». La modella raccontò al vicenda a Carole White e all’attrice Mia Farrow. «Una delle due mi disse che era chiaramente un regalo da parte del presidente Taylor e io risposi ’credo di sì’», ha aggiunto Campbell. «Avevo paura per la mia famiglia», ha giustificato il fatto che, fino ad oggi ha negato il regalo. «Ho letto su internet che lui avrebbe ucciso migliaia di persone».

 

Leggi anche: ATTENTATO IRAN/ Così i conflitti interni rafforzano il fronte degli estremisti

 

Leggi anche: IL CASO/ Perché pacifisti e ambientalisti non difendono l’Africa dalla Cina?, di A. Galimberti


CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA DEPOSIZIONE DI NAOMI CAMPBELL