BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Muore finalista russo nel campionato mondiale di sauna

Uno dei finalisti del campionato mondiale di sauna in corso Heinola è infatti deceduto dopo un collasso

Mondiali_SaunaR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - Video, muore finalista russo nel campionato mondiale di sauna - Una competizione in Finlandia si è trasformata in tragedia. Uno dei finalisti del campionato mondiale di sauna in corso Heinola è infatti deceduto dopo un collasso.

L’uomo, Vladimir Ladyzhensky, stava affrontando in finale il campione in carica e idolo locale Timo Kaukonen. La sfida era molto dura: si trattava infatti di una sfida di resistenza a una temperatura di 110° C. I due sfidanti hanno resistito fino a 6 minuti (l’anno scorso al campione erano serviti poco più di 3 minuti per vincere), allorquando gli organizzatori hanno notato dall’oblò sulla porta che i due erano ormai arrivati al limite della sopportazione.

I due hanno perso conoscenza, collassando. Sul corpo segni di ustioni gravi. Il concorrente russo è però deceduto, mentre quello finlandesi versa in gravi condizioni in ospedale. L’uomo aveva circa 60 anni, mentre il suo avversario circa 40.

Gli organizzatori si sono difesi spiegando che a tutti i concorrenti viene chiesto un regolare certificato medico per partecipare al campionato, ma è molto probabile che la competizione (che si svolge dal 1999) non verrà più disputata, almeno non con questa massacrante sfida.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO