BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

GROUND ZERO/ Video, ecco il nuovo Wtc pronto tra un anno

Cantiere di Ground Zero, la commissione del memoriale per le vittime dell’11 settembre ha creato un video che mostra come sarà il nuovo Wtc quando sarà completato e aperto al pubblico il 12 settembre 2011

Ground_Zero_CerimoniaR375.jpg(Foto)

Cantiere di Ground Zero, la commissione del memoriale per le vittime dell’11 settembre ha creato un video che mostra come sarà il nuovo Wtc quando sarà completato e aperto al pubblico il 12 settembre 2011. A un giorno dall'anniversario dell'11 settembre, a Ground Zero il cantiere, seppur lentamente, sta proseguendo il suo lavoro. Le accese polemiche sulla possibile realizzazione di una moschea vicino al luogo in cui vennero distrutte le Torri Gemelle e il piano di una chiesa della Florida di bruciare il Corano per il nono anniversario degli attentati di Al-Qaeda, rischiano di oscurare il ricordo delle vittime e le celebrazioni di quest'anno.

Fino a un anno fa infatti il cantiere di Ground Zero era la priorità, ora invece gli americani rischiano di perdere di vista il ricordo degli attacchi avvenuti l'11 settembre 2001, distratti dalle discussioni di questi giorni su moschee e roghi di corani.