BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

IRAN/ Video, precipita aereo, almeno 77 morti

Precipita aereo in Iran, almeno 77 morti

iranair_R400.jpg(Foto)

Un volo della compagnia aerea Iran Air con a bordo 105 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è precipitato ieri pomeriggio alle ore 17 e 15 ora italiana )le 19,45 locali). Secondo la Croce Rossa le vittime sarebbero almeno 77.

Le autorità dicono di aver tirato fuori dal velivolo trentadue passeggeri ancora in vita. Il jet si è schiantato nei pressi della città di Urumiyeh i nel nord-ovest del Paese: in quella zona c'era in atto una bufera di neve e parecchia nebbia. "Per il momento non ho ricevuto informazioni confermate sul numero dei morti. Ma 26 persone ferite, sulle 105 che erano a bordo, sono uscite vive dall'aereo", ha detto Gholam Reza Masumi, responsabile dei servizi d'emergenza citato dall'agenzia Fars.

 "L'aereo era decollato da Teheran con un'ora di ritardo sull'orario stabilito, con destinazione Urumiyeh, nel nord-ovest dell'Iran, nei pressi della quale si è schiantato a causa delle cattive condizioni climatiche". L'agenzia Fars precisa inoltre che il velivolo è un Boeing 727. L'aereo, nell'urto, si sarebbe spezzato ma non sarebbe esploso. Nel luglio 2009 sempre nella stessa zona si era schiantato un altro aereo: quella volta i morti erano stati 168, tutte le persone presenti a bordo. Negli ultimi 10 anni in Iran si sono verificate una quindicina di catastrofi aeree.