BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

JORDAN RICE/ Video youtube, Australia, il ragazzino eroe che ha dato la vita per salvare il fratello

Pubblicazione:

Jordan Rice, 13 anni, si è sacrificato per salvare il fratello più piccolo  Jordan Rice, 13 anni, si è sacrificato per salvare il fratello più piccolo



Le alluvioni hanno paralizzato le infrastrutture del Queensland e le esportazioni di carbone, facendo salire i prezzi mondiali di circa un terzo. In tutta questa sciagura, una storia terribile, ma allo stesso tempo così ricca di eroismo e di altruismo da commuovere l'Australia e anche il resto del mondo da quando ha cominciato a circolare. E' la storia di Jordan Rice, ragazzino di 13 anni, che ha perso la vita nell'alluvione. Ma ha fatto un gesto speciale, unico, che probabilmente molti adulti al suo posto non avrebbero mai fatto.

Nei pressi della città di Toowoomba, Jordan, suo fratello Blake e la mamma Donna, si trovavano a bordo della loro vettura quando sono stati travolti da una ondata di piena. La situazione è apparsa subito disperata a quanti erano nei pressi e che fortunatamente erano riusciti a ripararsi dalle acque selvagge. I tre membri della famiglia Rice però si trovavano nel pieno del cataclisma. Con le acque che entravano in macchina, erano riusciti a salire sul tetto della vettura. Vista la situazione disperata, un uomo che aveva seguito tutta la scena, presa una corda, se la lega e si getta nelle acque per cercare di trarli in salvo.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA STORIA DI JORDAN RICE

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >