BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WIKILEAKS/ Assange: pubblicheremo i nomi di 2mila grandi evasori

Pubblicazione:lunedì 17 gennaio 2011

Julian Assange (Ansa) Julian Assange (Ansa)

WIKILEAKS CONTRO I GRANDI EVASORI - Oggi ha assange ha ricevuto due cd contenenti i nomi di 2000 grandi evasori che saranno pubblicati al più presto da Wikileaks


Assange contro i grandi evasori fiscali. Il fondatore di Wikileaks, presentandosi oggi presso il Frontline Club di Londra, ha ricevuto dall'ex banchiere svizzero Rudolf Elmer due cd contenenti dei file scottanti: duemila nomi di evasori fiscali che che l'ex dipendente della Julius Baer, il più importante gruppo svizzero di private banking, ha voluto rendere noti al mondo intero.

 

Tra questi,come è stato anticipato, ci sono 40 politici di primo piano britannici, oltre a imprenditori, compagnie internazionali e fondi di società. Rudolf Elmer, fino al 202, aveva diretto gli uffici alle isole Cayman della Julius Baer. I dati contenuti nei file si riferiscono ad un periodo che va dal 1990 al 2009: Assnge, in ogni caso, lodando lo sforzo dell’ex banchiere, ha fatto presente che, al momento, Wikileks è ancora concentrato sulla pubblicazione dei 250mila cablet diplomatici di cui è entrato in possesso.


CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 


  PAG. SUCC. >