BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FACEBOOK/ Piratata la pagina di Sarkozy. Il falso messaggio: “Nel 2012 non mi ricandido”

La bacheca di Facebook di Sarkozy è stata piratata. Un hacker vi ha inserito un messaggio falso spacciandosi per il presidente francese.

Foto Ansa Foto Ansa

La bacheca di Facebook di Sarkozy è stata piratata. Un hacker vi ha inserito un messaggio falso spacciandosi per il presidente francese.


Sarkozy beffato da un hacker. La pagina ufficiale di Facebook del presidente francese è stata presa di mira da un pirata informatico. Sulla bacheca è apparso un falso messaggio in cui il capo di Stato affermava che alle prossime presidenziali, del 2012 non si sarebbe ricandidato. «Cari compatrioti, tenuto conto delle circostanze eccezionali che vive il nostro Paese, ho deciso in animo e coscienza di non ripresentarmi al termine del mandato nel 2012. Per spiegarvi questo gesto, vi invito a una grande manifestazione popolare», recitava il messaggio, costellato di errori grammaticali.

L’autore ha anche inserito un link che rimandava alla pagina “Brindisi per l'addio di Nicolas Sarkozy” in cui dava appuntamento davanti al caffè Le Fouquet's di Parigi - il ristorante sugli Champs-Elysées in cui Sarkozy festeggiò la vittoria del 2007 - domenica 6 maggio, 2012 tra le 19 e le 23.30.

CLICCA > >QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO