BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

MOSCA/ Video - Attentato suicida all'aeroporto di Domodedovo, aggiornamenti

E’ salito a 31 il numero delle vittime dell’attentato kamikaze all’aeroporto di Domodedovo.

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

E’ salito a 31 il numero delle vittime dell’attentato kamikaze all’aeroporto di Domodedovo.


Sarebbero almeno 31 i morti e 130 i feriti dell’esplosione avvenuta all'aeroporto di Mosca di Domodedovo, nella zona degli arrivi internazionali, dove vengono consegnati i bagagli. Sul posto sono giunte 20 ambulanze e i feriti stanno venendo ricoverati in 5 ospedali della capitale russa. Lo scoppio è avvenuto alle 16.40 locali, le 14.40 in Italia. Si tratterebbe dell’attentato di un kamikaze – è la prima volta che un attentato colpisce l’aeroporto di Mosca - e i morti sarebbero, a quanto riporta il quotidiano Mosca News il numero della vittime potrebbe salire, data la difficoltà a portare i soccorsi a causa del fumo nello scalo.


E’ invasa dal fumo anche la sala degli arrivi, mentre un testimone del luogo racconta di aver visto portar via della sala dei nastri dei bagagli due feriti. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno setacciando le stazioni della metropolitana, dove l’anno scoro un attentato di due donne kamikaze causò la morte di 40 persone e 130 feriti, oltre agli altri aeroporti moscoviti.


L'Ambasciata e il Consolato generale d'Italia a Mosca stanno verificando se ci siano anche degli italiani tra le vittime. I voli in arrivo dall’Italia non atterreranno a Domodedovo ma a Sheremetevo.


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO SULL'ATTENTATO