BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

EGITTO/ El Baradei è al Cairo. “Pronto a prendere il potere”. 3 morti nel Sinai

L'ex capo dell'Agenzia atomica internazionale e Nobel per la pace, è giunto a Il Cairo ed è disposto a prendere il potere per guidare al fase di transizione.

Il presidente egiziano Mubarak, foto Ansa Il presidente egiziano Mubarak, foto Ansa

EGITTO: EL BAREDEI E’ AL CAIRO - L'ex capo dell?Agenzia atomica internazionale e Nobel per la pace, è giunto a Il Cairo ed è disposto a prendere il potere per guidare al fase di transizione.

In Egitto la situazione è sempre più instabile. Gli scontri non si placano, le proteste proseguono e il paese è in fiamme. Riforme politiche e sociali: questo chiedono i manifestanti, sul modello della rivoluzione algerina che ha spodestato il presidente Ben Ali. Intanto l’ex capo dell’Agenzia atomica internazionale e Nobel per la pace Mohammed ElBaradei, tra i leader dell’opposizione più noti, si è detto pronto a prendere il potere laddove fosse la popolazione a chiederglielo.

 

E’ quanto ha riferito la tv araba Al Arabiya. E adesso ElBaradei è approdato in Egitto, da Vienna, spiegando di essere pronto a «gestire politicamente il cambiamento» e porsi a capo di un governo di transizione.

 

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO