BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

TERRA SANTA/ Il Tg della Custodia di Terra Santa: la settimana di preghiera a Gerusalemme per l'unità dei cristiani (28 gennaio 2011)

Uniti nell'insegnamento degli apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera'”. Benedetto XVI ha voluto ricordare le prime comunità cristiane di Gerusalemme. Guarda il video

Preghiera per l'unita dei cristianiPreghiera per l'unita dei cristiani

Uniti nell'insegnamento degli apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera'”. Benedetto XVI, prima dell'Angelus di domenica scorsa, ha voluto ricordare le prime comunità cristiane di Gerusalemme, all’inizio della settimana per l’unità che porta proprio questo titolo. Perciò, ha affermato il Pontefice, “mentre accogliamo con gioia gli spunti di riflessione offerti dalle comunità che vivono a Gerusalemme, ci stringiamo intorno ad esse, e questo diventa per tutti un ulteriore fattore di comunione”. Nel vivo ricordo del discorso del Pontefice si è finalmente aperta la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani nella città santa. Una lunga maratona che ha preso il via nella chiesa melchita, alla presenza dei moltissimi fedeli accorsi e dei rappresentanti di tutte le confessioni.

IN PREGHIERA PER L’UNITA’
La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani a Gerusalemme. Ancora una volta si ha avuto la prova che ciò che unisce è più grande di quel che divide.


VICINI, SUL GOLGOTA
Vicini … nel  luogo dove Cristo ha versato il suo sangue. Per tutti. La vigilia della settimana di preghiera, all’altare del Gologota, ... con i fratelli greci ortodossi.

GIORNATA MEMORIA
Giornata della memoria. Racconta la storia della sua famiglia David Neahus, vicario della comunita’ cattolica di espressione ebraica a Gerusalemme.

CARITAS JERUSALEM
Tantissime le persone aiutate da Caritas Jerusalem. A parlarci dell’organizazzione, nata più di 40 anni fa, la direttrice Claudette Habesch.