BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CRISTIANI PERSEGUITATI/ Il sito «Mujaheddin» annuncia nuovi attentati contro i cristiani copti

Pubblicazione:mercoledì 5 gennaio 2011

cristiani-iraq-attentato-r400.jpg (Foto)

CRISTIANI PERSEGUITATI NUOVI ATTACCHI - Allarme per i cristiani copti d'Egitto ma non solo. Attraverso il sito web «Mujaheddin» si lancia un avvertimento: nuovi attacchi contro i cristiani sarebbero in arrivo.

I terroristi ai copti: «Vi ho già avvertiti, prima della prossima esplosione, che sarà molto presto» si dice sul sito. Si rivolgono direttamente al capo della chiesa copta in Egitto Shenuda III: «Un messaggio molto urgente prima della prossima esplosione, che sarà molto presto. Vi ho già avvertiti e Dio ne è testimone». Sul sito, l'elenco preciso delle chiese da attaccare con attentati terroristici. Nella lista è compresa anche la chiesa dei Santi di Alessandria che poi è stata effettivamente colpita nel sanguinoso attentato del 31 dicembre. Il messaggio viene recepito anche in Italia.

Le chiese copto-ortodosse presenti nel nostro paese diventano obbiettivi sensibili che dovranno essere tenute sotto stretto controllo dalle forze di sicurezza. Scatta dunque l'allarme per il 7 gennaio, giorno in cui i cristiani copto-ortodossi festeggiano il Natale: il Dipartimento di Ps ha inviato alle autorità provinciali di sicurezza sul territorio una circolare in cui sottolinea la necessità di valutare adeguate azioni di vigilanza e di prevenzione in prossimità dei luoghi di culto copti.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLE MINACCE DI NUOVI ATTENTATI AI CRISTIANI COPTI


  PAG. SUCC. >