BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SUPERBOWL/ Video, spot blasfemo: patatine e pepsi cola al posto della comunione

Spot blasfemo di Pepsi Cola e patatine Doritos: non verrà trasmesso

superbowl_R400.jpg (Foto)

Spot vietato per le proteste dei cattolici americani: "Se qualcuno avesse ideato una pubblicità simile sull'islam, ci sarebbero state proteste assordanti" hanno dichiarato.

In effetti lo spot ideato da Pepsi Cola e patatine Doritos può ben dirsi un insulto a chi è di fede cattolica. Ideato per la prossima partita del Superbowl, l'evento sportivo più visto d'America, finale del campionato di football, con centinaia di telespettatori e che si svolgerà ilarissimo 6 febbraio a Dallas, nel Texas, lo spot non verrà trasmesso. La trama: un paio di preti di una parrocchia in crisi di presenze si rivolgono al buon Dio per sapere come "attrarre" fedeli. In ginocchio davanti al crocefisso, il parroco sente provenire da lì il classico rumore di una lattina aperta. Ecco l'illuminazione: distribuire invece del pane e del vino Pepsi Cola e patatine.

Si tratta di una autocensura in realt: i responsabili delle due ditte hanno deciso di scartare lo spot intitolato "Feed tour flock" (nutri il tuo gregge) . Al suo posto, un altro spot che potrebbe far infuriare anch'esso. Si intitola "Adamo and Eva": una bellissima Eva, nel Paradiso terrestre, coglie la mela e, senza pensarci due volte, la morde. Poi la offre ad Adamo che però la rifiuta: lui preferisce gustare le patatine.