BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL CASO/ La storia di Patrick e Susan: se l'Aids si combatte con un incontro

Pubblicazione:giovedì 1 dicembre 2011

Foto: Blossom Foto: Blossom

Facciamo nostra e condividiamo con tutti coloro che desiderano raccoglierla l’esortazione di Benedetto XVI nella Munus Africae: “Non risparmiate fatiche per raggiungere al più presto dei risultati, per amore al dono prezioso della vita. Possiate trovare soluzioni e rendere accessibili a tutti i trattamenti e le medicine, considerando le situazioni di precarietà!”.

In occasione delle celebrazioni internazionali del World AIDS DayAVSI, in collaborazione con Medicina & Persona, lancia “FREE: 10 anni di bambini nati senza l’HIV”, una campagna a sostegno dei programmi di riduzione della trasmissione materno-fetale del virus dell’AIDS presentata con un evento a Roma , il 1° dicembre, al Campidoglio, Sala della Protomoteca.

L’evento vedrà l’intervento di importanti speakers:  il sindaco di Roma Gianni Alemanno,  Alfredo Mantica, senatore della repubblica italiana, il Dr. Lawrence Ojom, direttore dell’ospedale S.Joseph’s di Kitgum, il Dr. Zikulah Namukwaya, direttore del programma PMTCT presso il Mulago National Referral Hospital di  Kampala, il Dr. Linda Nabitaka, PMTCT M&E Manager - Ministero della Sanità ugandese, Ketty Opoka, coordinatrice organizzazione non governativa Meeting Point Kitgum in Uganda, Prof. Carlo Federico Perno, professore di Virologia, Università di Tor Vergata (Roma), Amolo Okero, Technical Officer, Prevention in the Health Sector, Organizzazione Mondiale della Sanità. Conclusioni di Alberto Piatti, Segretario Generale AVSI. Modera Roberto Fontolan, Centro Internazionale di Comunione e Liberazione.

SITO dedicato:  www.avsi-free.org



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.