BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LONDRA/ Piccadilly Circus cambia volto, via il logo Sanyo dopo trent'anni

Via le insegne al neon da Piccadilly Circus

Piccadilly Circus Piccadilly Circus

Pubblicità al neon, addio. Uno dei luoghi storici di Londra, Piccadilly Circus, si appresta a cambiare volto. La grande pubblicità al neon della Sanyo infatti sta per sparire. Era lì da quasi trent'anni. Un bene o un male? Milioni di turisti hanno certamente a casa una loro foto che li ritrae con alle spalle il grande marchio della Sanyo che capeggiava sopra un edificio di Piccadilly Circus.

La piazza, uno di quei luoghi simbolo di Londra insieme al Tower Bridge, Buckingham Palace e il Big Ben, è tappa obbligatoria per chi si reca a Londra. Inaugurata nel 1819 per collegare Regent Street con Piccadilly Street, è diventata ben presto uno degli snodi principali della città, punto di collegamento con le parti più importanti del centro cittadino, la vicinanza con i grandi teatri di Shaftesbury Avenue o strade come Coventry Street e The Haymarket mete perfette per gli amanti dello shopping.

Non solo. Col tempo è anche diventata uno dei punti preferiti per darsi appuntamento, anche grazie ai vasti spazi pedonabili che la compongono, il monumento centrale che permette di sedersi sugli scalini (la Shaftesbury Memorial Fountain che rappresenta “l'Angelo della Carità Cristiana” noto anche col nome di "Eros"), l'ebbrezza di trovarsi in mezzo al caotico traffico londinese fatto di "cab" e di bus a due piani.