BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERRA SANTA/ Il Tg della Custodia di Terra Santa: Maria Voce presidente dei focolarini a Gerusalemme per promuovere il dialogo tra religioni

Maria Voce presidente dei focolarini è stata in Terra Santa per promuovere il dialogo tra religioni. Guarda il tg

Gerusalemme Gerusalemme

Per la seconda volta in Terra Santa. E non più solo da pellegrina. E’ tornata con gioia Maria Voce, successore di Chiara Lubich alla guida del movimento dei Focolari, con un’agenda fitta di impegni.
Mercoledì l’appuntamento più atteso. Alla Hebrew University di Gerusalemme, Maria Voce ha parlato davanti a una platea di cristiani ed ebrei sui punti che possono e devono costituire le basi per un sereno e proficuo dialogo interreligioso oggi.


La guida dei Focolarini torna in Terra Santa. Maria Voce e’ stata ospitata dalla Custodia e ha incontrato i Movimenti, prima del suo intervento di mercoledi’ alla Hebrew University di Gerusalemme.


Tra poco  i pellegrini potranno finalmente camminare lungo il tunnel  che scorreva accanto  al Secondo Tempio ... e dove forse gli ebrei si nascosero dai Romani durante l’assedio della citta’, nell’anno 70.


Il Patriarca Twal incoraggia i fedeli al Notre Dame Center di Gerusalemme nel corso di una conferenza sul ruolo dei cristiani e delle istituzioni in Terra Santa.


La sofferenza degli innocenti. Una composizione musicale, celebrativa e catechetica.


Il Mosaic Center di Gerico. Carla Benelli e Osama Hamdam ci raccontano le attivita’ di una struttura fortemente voluta dal compianto padre Michele Piccirillo.