BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NUOVA ZELANDA/ Video, terremoto di magnitudo 6,3, decine di morti

Il terremoto in Nuova Zelanda, decine di morti

Un edificio di Chistchurch dopo il terremoto di ieri, foto Ansa Un edificio di Chistchurch dopo il terremoto di ieri, foto Ansa

NUOVA ZELANDA VIDEO TERREMOTO - Una scossa di magnitudo 6,3 gradi ha distrutto il centro della città di Christchurch, in Nuova Zelanda. La città si trova nella Southern Island dell'arcipelago neozelandese. La scossa è avvenuta alle ore 12.51 locali e molte persone sono rimaste sotto le macerie dei palazzi crollati, ad esempio un edificio che ospitava circa 200 impiegati.

Notizie di stampa locale confermano che si stanno estraendo vari cadaveri dalle macerie di un ostello, mentre è stato recuperato il cadavere di un turista rimasto schiacciato nella propria vettura. E' crollato anche il campanile della antica cattedrale cittadina. Stato di emergenza proclamato dal sindaco che ha detto che “quella di oggi si profila essere una giornata tragica per la città”. I soccorsi sono scattati immediatamente dopo la scossa. Christchurch, 340.000 abitanti, era stata colpita il 4 settembre scorso da un terremoto di magnitudo 7,1, che non aveva causato vittime, ma danni ingenti.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE UN VIDEO DEL TERREMOTO IN NUOVA ZELANDA