BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIBIA/ Video – Berlusconi: pericolo di deriva del fondamentalismo islamico

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

BERLUSCONI PARLA DELLA LIBIA - Berlusconi, intervenendo agli Stati generali della città di Roma, parla della situazione delicata che sta vivendo la Libia

 

 

Secondo Berlusconi, il rischio peggiore che in queste ore sta vivendo la Libia, è quello di una deriva fondamentalista. «Questa mattina abbiamo continuato a restare in contato con gli altri leader europei e americani, perché la situazione in Libia  e negli altri Paesi del nord Africa sta evolvendosi e non vorremmo che lo facesse in una direzione pericolosa», ha deto Berlusconi intervenendo agli Stati generali di Roma Capitale, riferendosi al «fondamentalismo islamico».

 

«Credo – ha aggiunto - che sia per noi fondamentale dire di no alle violenze», ma anche «essere accorti su quello che succederà dopo che siano cambiati quei regimi con i quali noi, ma anche tutti gli altri paesi dell’Occidente, abbiamo trattato, essendo i titolari del governo di quei paesi a cui noi guardiamo per mille motivi, ma anche perché sono per noi fondamentali fornitori di energia». In conclusione, «il governo italiano auspica – ha detto - che gli scontri in Libia e in Nord Africa non portino al rafforzamento dei movimenti fondamentalisti islamici».

 

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI BERLUSCONI   


  PAG. SUCC. >