BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DEBRA SCHMITT/ "Grazie a tutti": insegnante sparisce dopo aver lasciato un messaggio sulla lavagna

La scomparsa misteriosa di una insegnante americana

Debra Schmitt, la donna scomparsa in California Debra Schmitt, la donna scomparsa in California

Un messaggio sulla lavagna. Un ringraziamento. E' quanto trovano scritto sulla lavagna gli studenti di una classe di un liceo di San Rafael, in California. L'ha scritto la loro insegnante. Che però in classe quella mattina non si vedrà.

E neanche il giorno dopo… Liceo Terra Linda, nella bella cittadina californiana di San Rafael, nei pressi di San Francisco. Quando gli studenti entrano nella loro classe, la mattina del 20 gennaio, non vedono nessuno. L'insegnante arriverà a momenti, pensano, come succede ogni mattina. Nell'attesa qualcuno a un certo punto vede che sulla lavagna c'è scritto qualcosa. In pochi secondi tutti stanno leggendo: "Thank you everyone", grazie a tutti, c'è scritto. Che significa? La calligrafia è quella nota, è quella della loro insegnante, Debra Schmitt, una bella donna di 53 anni, sposata e con un figlio.

L'attesa diventa vana: dell'insegnante, quel giorno non si vede traccia. Così come il giorno dopo. Ma le ricerche sono già cominciate, immediatamente. Debra Schmitt ha lasciato un ultimo messaggio e poi è scomparsa di sua volontà? E' quanto si domandano parenti e autorità. La donna è stata vista per l'ultima volta il giorno precedente per le strade di Ross, la cittadina dove vive con la famiglia.