BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

DEBRA SCHMITT/ "Grazie a tutti": insegnante sparisce dopo aver lasciato un messaggio sulla lavagna

Debra Schmitt, la donna scomparsa in CaliforniaDebra Schmitt, la donna scomparsa in California

Ecco che il quadro sembra completarsi: la morte ravvicinata di così tanti parenti e poi anche il divorzio. Abbastanza per mandare in frantumi la psiche anche delle persone più forti, che vedono la propria vita e quanto hanno di più caro andare a sbriciolarsi tutto d'un colpo. Le ricerche di Debra Schmitt intanto proseguono senza sosta.

E' il 30 gennaio. Sono passati dieci gironi dalla scomparsa dell'insegnante che ha lasciato dietro di sé un solo messaggio, rivolto ai suoi studenti e non alla sua famiglia. "Grazie a tutti" e poi più niente. Ma proprio il 30 gennaio succede qualcosa. Il corpo di Debra Schmitt viene trovato nel letto di un torrente non molto lontano dalla sua cittadina, Ross. Il ritrovamento avviene pochi minuti prima delle dieci di mattina. Le cause della morte non sono ancora state accertate, ci vorrà parecchio tempo prima che i risultati dell'autopsia vengano resi noti.
 

A tutti però appare ormai evidente che il motivo della morte sia stato suicidio, dettato dalle condizioni di instabilità provocate dai recenti lutti a cui si era aggiunta la volontà del marito di divorziare. Eventi che anche nelle persone più forti possono provocare reazioni estreme. Certo, potrebbe anche essere che la donna sia scivolata accidentalmente nel torrente mentre vagava in stato confusionale, ma il messaggio sulla lavagna della sua classe non sembra lasciar dubbi. Jesse Brownstein, una ex studentessa di Debra, che aveva partecipato insieme ad altri volontari alle ricerche della donna, ha commentato: "Era vivace e fonte di ispirazione.

Non importava che situazione stesse vivendo personalmente, era sempre una persona importante nella vita di tanta gente". Il marito ha commentato: "Siamo devastati dalla notizia. L'abbiamo amata profondamente e ci mancherà moltissimo".

© Riproduzione Riservata.