BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RUSSIA/ Ve la sentireste di andare a sciare sui monti del Caucaso? Potrebbe essere la meta del futuro

Pubblicazione:

Il monte Elbrus nel Caucaso, la montagna più alta d'Europa  Il monte Elbrus nel Caucaso, la montagna più alta d'Europa

Le montagne del Caucaso come meta sciistica, al pari di Chamonix, Park City e Courmayer. Perché no? E' una delle regioni più belle al mondo con le montagne più alte d'Europa. C'è un solo problema: il rischio terrorismo…

Combattere il terrorismo a colpi di sci. Non è un nuovo tipo di arma segreta, stiamo parlando proprio dei cari vecchi sci, quegli aggeggi che permettono uno degli sport più affascinanti e naturali al mondo. Trovarsi in vetta alle montagne, con attorno solo il vento che spira e panorami mozzafiato: ecco perché lo sci è amato da milioni di persone al mondo. E in mezzo mondo (quella parte del mondo dove ne esistono le condizioni ovviamente) esistono mete sciistiche che attraggono turisti in numero sempre maggiore: Courmayer in Italia, Park City nello Utah, Stati Uniti, Chamonix in Francia e tante altre ancora.

Manca all'appello una delle più vaste nazioni del mondo: la Russia. In realtà esistono già delle piste da sci nell'ex cuore del comunismo: nelle vicinanze del mar Nero, nella regione del Caucaso, precisamente a Sochi, si stanno allestendo i prossimi giochi olimpici invernali, quelli del 2014. Sempre nella zona del Caucaso, quella meridionale, esistono da tempo altre piste da sci.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >