BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE IRAQ/ Video – Kirkuk, tre autobombe uccidono 8 persone. Ripresa un'esplosione

Tre autobombe, a Kirkuk, esplose quasi simultaneamente hanno ucciso 8 persone e ferito 75.

L'esplosione L'esplosione

 

ATTENTATO A KIRKUK – IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE - Tre autobombe, a kirkuk, esplose quasi simultaneamente hanno ucciso 8 persone e ferito 75.

 

Sarebbero almeno 8 le vittime del triplo attentato effettuato a Kirkuk, nel nord dell’Iraq e 75 i feriti. Tre autobombe sono esplose uccidendo, tra gli altri, 3 poliziotti, a quanto riferiscono fonti ospedaliere della città, ricca di petrolio. La prima autobomba aveva come obiettivo un funzionario di polizia, la seconda una pattuglia, mentre la terza un palazzo utilizzato dal corpo autonomo della forza del sicurezza curda. Nell’edificio ha anche sede un partito sunnita che fa capo alla minoranza turcomanna.

 

«Tre autobomba sono esplose in rapida successione. C'è massima allerta ora, e abbiamo il timore che ci possano essere più autobomba», ha dichiarato la fonte della polizia.«Abbiamo isolato – ha aggiunto - la zona dove sono avvenute le esplosioni, stiamo evacuando i feriti e abbiamo intensificato le ricerche nei checkpoint in altre zone per prevenire altri episodi del genere».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELL’ESPLOSIONE