BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PADRE BIOLOGICO/ Donò il seme a coppia lesbica, adesso deve mantenere il figlio

Pubblicazione:martedì 1 marzo 2011

Foto Ansa Foto Ansa

PADRE BIOLOGICO MANTENIMENTO FIGLIO - Un professore tedesco cinquantenne donò il proprio seme a una coppia lesbica. Fu un gesto di generosità, così lo intendeva lui, dopo aver letto un annuncio su un giornale in cui una coppia di donne cercava donatore per avere un figlio.

Lui, Klaus Schröder, si fece avanti: era il dicembre 2005 e dopo la nascita del piccolo era solito recarsi una volta al mese a trovarlo e si offrì anche di pagare le spese per il suo battesimo. Tanta generosità adesso gli si ritorce contro: secondo la legge tedesca infatti il padre biologico ha sempre l'obbligo di provvedere economicamente a «suo figlio» finché quest’ultimo è minorenne. Il diritto di famiglia impone al padre biologico di pagare non meno di 270 euro al mese a meno che un nuovo compagno della madre reclami lui la paternità legale del bambino.

Ed ecco che le due donne hanno fatto pervenire adesso una bella lettera del loro avvocato in cui si intima al donatore di provvedere al mantenimento della creatura: lo impone la legge, no?


CLICCA SUL PULSANTE QUA SOTTO PER LEGGERE DEL CASO DEL DONATORE DI SEME TEDESCO


  PAG. SUCC. >