BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TSUNAMI GIAPPONE/ Video, il crollo della diga di Fukushima spazza via la città

Le terribili immagini del crollo di una diga nella prefettura di Fukushima. Una immensa onda d'acqua precipita sulla città spazzandola via. Il conteggio non ufficiale dei morti

Tsunami Tsunami

TSUNAMI GIAPPONE VIDEO CROLLO DIGA - Le terribili immagini del crollo di una diga nella prefettura di Fukushima. Una immensa onda d'acqua precipita sulla città spazzandola via. Le ha trasmesse il telegiornale giapponese. Non è chiaro quante persone siano morte o se le autorità erano riuscite a far evacuare le abitazioni prima dell'arrivo dell'onda. Il sisma di oggi è stato talmente violento da aver spostato l'asse terrestre.

Tuttavia è ancora molto presto per determinarne l'entità. Secondo una prima stima dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) l'asse si è spostato di "quasi 10 centimetri", ma per il Centro di Geodesia spaziale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) è necessario raccogliere ancora molte misure prima di avere la misura esatta. Sulle spiagge colpite dall'onda dello tsunami sono stati recuperati al momento circa 300 corpi. I morti complessivi sempre secondo stime non definitive, potrebbero essere almeno mille. Ben due treni risultano dispersi, probabilmente spazzati via dall'ondata.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DEL CROLLO DELLA DIGA IN GIAPPONE