BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CENTRALE NUCLEARE/ Guasto in Canada a un impianto, acqua contaminata nel lago Ontario

Una centrale nucleare a 25 chilometri da Toronto in Canada ha subito un guasto. Si tratta della centrale di Pickering. Circa 70mila litri di acqua contaminata nel lago Ontario

Foto Ansa Foto Ansa

CENTRALE NUCLEARE GUASTO IN CANADA - Una centrale nucleare a 25 chilometri da Toronto in Canada ha subito un guasto. Si tratta della centrale di Pickering.

Per via del guasto, ben 73mila litoidi acqua contaminata sono finiti nel lago Ontario. La notizia è stata data dalla società che gestisce l'impianto, la Ontario Power Generation, che ha informato le autorità competenti canadesi. Secondo la società, da ieri l'impianto ha cessato di riversare acqua nel lago. Le tracce di trizio presenti nel lago al momento sono giudicate di molto inferiori alla soglia considerata pericolosa per la salute. «Dal punto di vista normativo, è un evento di importanza molto bassa. Non vi è alcun impatto sull'acqua potabile», dice la Ontario Power. La società assicura anche che il guasto che ha provocato la fuoriuscita del liquido è stato intanto riparato.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEL GUASOT NELLA CENTRALE NUCLEARE IN CANADA