BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO THAILANDIA/ Un sisma di magnitudo 7 colpisce Thailandia, Birmania, Laos

Un sisma molto violento di magnitudo 7 ha colpito il nord della Thailandia tra Laos e Birmania. E' stato avvertito anche nelal cpaitale del Vietnam, Hanoi. Non si sa se ci siano vittime

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Un sisma di magnitudo 7 si è abbattuto nella Thailandia settentrionale, al confine con Birmania e Laos a circa 80 chilometri a nord di Chiang Mai. La scossa è stata avvertita anche in Vietnam e nella capitale Hanoi. La gente è scesa nelle strade evacuando gli edifici particolarmente alti. Chiang Mai è la città più popolosa del nord della Thailandia.

A Bangkok  stato avvertito solo nei piani più alti delle abitazioni. Un professore italiano residente ad Hanoi ha raccontato di aver sentito la sua seggiola ballare e i ventilatori appesi al soffitto che ondulavano. "Eravamo tutti nell'aula magna dell'università di Dai Hoc quando ho sentito la scossa - ha detto ancora -. Sarà durata una quindicina di secondi. Poi tutto è tornato tranquillo". Al momento non si hanno notizie di eventuali danne a persone o cose, il ministero degli esteri italiano si è messo in contatto con i nostri residenti nella zona per accertare le loro condizioni. Si tratta di una zona rurale di piccoli villaggi e abitazioni costruite non certamente a norma anti sismica. Ci sarebbe un morot secondo gli ultimi aggiornamenti.