BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE/ Video, Obama chiuso fuori della Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama chiuso fuori del suo ufficio, la Stanza Ovale, alla Casa Bianca. Un video che ha fatto il giro del mondo. Problemi da casalingo...

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Sono cose che succedono. In realtà che Barack Obama, l'uomo più potente del mondo, rimanga chiuso fuori del suo ufficio, non dovrebbe succedere. Ma è quello che è accaduto al presidente degli Stati Uniti quando, sceso dal suo elicottero che lo aveva riaccompagnato alla Casa Bianca, si è diretto come ogni giorno verso il suo ufficio, il famoso Studio Ovale.

Giunto qui, si è trovato la porta sbarrata. Era stata chiusa a chiave, speriamo non da una troppo solerte donna delle pulizie, ma da qualche addetto alla sicurezza. Il buon Obama non si è perso d'animo, ha fatto il giro ed è entrato da un'altra porta. Fortunatamente non ha dovuto rompere i vetri di una finestra, come fanno quasi tutti immortali quando incappano in situazioni analoghe, ed è potuto entrare in ufficio a fare il suo lavoro. Barack era appena tornato da un viaggio di cinque gironi nel Sud America, e tra una notizia di guerra in Libia e una visita diplomatica, si aspettava ben altra accoglienza. Ma il mondo è paese…