BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE TERREMOTO GIAPPONE/ Video - Una scossa di 7.2 gradi al largo delle coste nipponiche. Rientra l'allarme tsunami

Un terremoto di magnitudo 7.2 della scala Ritcher si è verificato oggi, al largo delle coste giapponesi. L’allarme tsunami inizialmente diramato è, in seguito, rientrato.

Il terremoto in Giappone Il terremoto in Giappone

IL TERREMOTO IN GIAPPONE - Un terremoto di magnitudo 7.2 della scala Ritcher si è verificato oggi, al largo delle coste giapponesi. L’allarme tsunami inizialmente diramato è, in seguito, rientrato.

 

 

Il Giappone ha corso seri pericoli. Un terremoto di magnitudo 7.3 si è verificato questa mattina al largo delle coste nipponiche. Nessun ferito né danni di entità significativa, anche se il sisma avrebbe potuto generare una catastrofe.

 

L’Agenzia meteorologica giapponese (Jma), che lo ha rilevato, ha inizialmente diramato un’allerta tsunami, in seguito rientrato.  L’epicentro della scossa è stata localizzata ad 10 km di profondità, al largo della prefettura di Aomori. Il fenomeno è stato osservato intorno alle 11:45 (le 3:45 in Italia), mentre un'onda di 60 cm, ha raggiunto il porto di Ofunato, a circa 450 km da Tokyo. Nessuna ripercussione sugli impianti nucleari della Tohoku Electric Power, la centrale regionale, né alla Tokyo Electric Power. Anche i treni ad alta velocità hanno ripreso a funzioanre regolarmente.

 

(AGGIORNAMENTO CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL TERREMOTO DELL'11 MARZO 2011)

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI  YOUTUBE DEL TERREMOTO IN GIAPPONE