BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERRA SANTA/ Il Tg della Custodia di Terra Santa. Padre Pizzaballa:"Dobbiamo vivere una speranza che è già certezza"

Terra Santa. Il Tg della Custodia di Terra Santa. Padre Pizzaballa:"Dobbiamo vivere una speranza che è già certezza". Gerusalemme si prepara alla Settimana Santa: attesi 700 mila visitatori

Padre Pizzaballa Padre Pizzaballa

Il Tg della Custodia di Terra Santa - Gerusalemme si prepara alla Settimana Santa, per cui sono attesi 700 mila visitatori. Ad accompagnare questo periodo di preghiera e preparazione alla Pasqua le parole del Custode di Terra Santa: “Dobbiamo vivere una speranza che e’ gia’ una certezza”. Un servizio del tg di Terra Santa si occupa di alcune recenti scoperte e relative ipotesi, riguardo al sacerdote Caifa e ai chiodi della crocifissione.

SETTIMANA SANTA
Gerusalemme si prepara a vivere il momento piu’ importante dell’anno e attende 700 mila visitatori. Alla vigilia della Pasqua di Resurrezione il messaggio del Custode di Terra Santa: “dobbiamo vivere una speranza che e’ gia’ una certezza...”

CAIFA   E I CHIODI  DELLA CROCIFISSIONE
Il Sommo Sacerdote Caifa e i chiodi della crocifissione. Scoperta sensazionale o ipotesi fantasiosa?

VIA DOLOROSA
Sui passi di Gesu’ verso il Golgota...Secoli di storia, devozione e fede raccontano la Via Crucis sulla Via Dolorosa di Gerusalemme

AKATISTOS
Akatistos ...il piu’ antico inno liturgico in onore della Vergine. Lo cantano le Chiese Orientali in modo solenne l’ultimo venerdi di Quaresima. Secondo una tradizione molto sentita dai fedeli di rito bizantino, ortodossi e cattolici.

GERUSALEMME
Gerusalemme, dove tutti siamo nati ...un breve tratto della citta’ santa con il biblibista P. Frederic Manns.

COLLETTA
Ogni cristiano e’ chiamato a sentire “propria” la Terra Santa ... che anche quest’anno attende il tuo aiuto.Non dimenticare la Colletta del Venerdi’ Santo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER VEDERE IL TELEGIORNALE DALLA TERRA SANTA