BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE LIBIA/ Video, riappare Gheddafi in tv. Ma è giallo

Gheddafi è vivo o morto? Oppure ferito? E’ la domanda che assilla la Nato, gli insorti e, probabilmente gli stessi governativi che, dal 30 aprile, non hann più sue notizie

Foto AnsaFoto Ansa

Gheddafi è vivo o morto? Oppure ferito? E’ la domanda che assilla la Nato, gli insorti e, probabilmente gli stessi governativi che, dal 30 aprile - quando in un raid aereo è stato centrato il bunker del Colonnello, e sono morti Seif al Arab, il figlio assieme a tre nipoti - di lui non si hanno più notizia.

Mercoledì sera l’emittente di Stato libica ha mandato in onda delle immagini del rais, le prime dall’attacco. Nel video si vede Gheddafi con indosso gli occhiali da sole neri, che saluta alcuni capi tribù e parla con loro. Secondo quanto riferisce la tv si tratta di riprese effettuate intorno alle 19.30, ma nessuna fonte esterna ha confermato la versione. Sta di fatto che «diciamo al mondo che questi sono i rappresentanti delle tribù libiche», dice, nelle riprese, Gheddafi. «Sarai vittorioso», è la replica di un anziano, mentre uno schermo dietro di lui mostra uno schermo con un dibattito televisivo andato in onda sulla televisione di stato al-Jamahirya ieri mattina, come sottolineerebbe uno zoom che evidenzia la data dell’11 maggio.

IL VIDEO DI GHEDDAFI – CLICCA > QUI SOTTO