BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

BIN LADEN MORTO/ Video – Guardie armate presidiavano il suo nascondiglio

Mente il presidente Usa Obama si dice fiero dei soldati americani, un video mostra che numerosi uomini armati difendevano il nascondiglio in cui risiedeva Bin Laden.

Foto AnsaFoto Ansa

Mente il presidente Usa Obama si dice fiero dei soldati americani, un video mostra che numerosi uomini armati difendevano il nascondiglio in sui risiedeva Bin Laden.

Si aggiungono di ora in ora particolari sull’uccisione del ricercato internazionale numero uno, Osama Bin Laden. Pare che il suo funerale, anzitutto, sia stato celebrato su una portaerei della marina americana e che il suo corpo sia stato sepolto in mare per il semplice fatto che nessun Paese ha voluto ospitarne la salma. E mentre il Pentagono conferma che, dagli esiti dei test sul Dna, è emerso che si tratti effettivamente dello sceicco del terrore, anche una moglie lo avrebbe identificato. Sempre fonti della Difesa, fanno sapere che nel corso del blitz non sono stati fatti prigionieri. Nel nascondiglio di Osama, poi, è stato trovato una grande quantità di materiale che sarà analizzato dall’intelligence Usa. Alcune fonti, inoltre, al contrario di quanto affermato in precedenza da altre ancora, fanno sapere che Bin Laden è stato ucciso perché ha opposto resistenza e che l'intenzione era quella di catturarlo vivo.

Nel frattempo, il presidente Obama, a poche ore dall’annuncio della sua morte, si rivolge nuovamente alla Nazione, commentando: «Come comandante in capo non potrei essere più fiero dei nostri uomini e delle nostre donne in uniforme». Nel suo breve discorso, Obama ha aggiunto: «Dopo la sua morte il mondo è un posto migliore. Non c'è niente che non possiamo fare».