BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NEWS OF THE WORLD/ Video Youtube, Murdoch aggredito in Aula da un attivista

Mentre Rupert Murdoch si trovava in audizione di fronte alla Commissione di inchiesta parlamentare sulle intercettazioni illegali, un uomo ha tentato di aggredirlo.

Foto Ansa Foto Ansa

MURDOCH AGGREDITO IN AULA - Mentre Rupert Murdoch si trovava in audizione di fronte alla Commissione di inchiesta parlamentare sulle intercettazioni illegali, un uomo ha tentato di aggredirlo. A quanto si apprende avrebbe tentato di scagliargli una torta in faccia, (ma potrebbe essersi trattato di un piatto di panna o di schiuma da barba). In ogni caso, è stato fermato dalla moglie del magnate australiano che lo ha bloccato e preso a schiaffi. Si tratta di un attivista di Uk Uncut, associazione che si batte contro i tagli imposti dal governo. Si trovava in aula, insieme alle altre persone, quanto si è alzato per il blitz. Nel frattempo, centinaia di persone sono riunite di fronte a Westminster per protestare contro Murdock, la News Corp, di sua proprietà, e il premier David Cameron. Il suo rapporto con alcuni personaggi legati a New Of The World (di proprietà dello “Squalo”, la testata chiusa di recente per gli scoop scandalistici legati ad un giro di intercettazioni illegali), lo sta mettendo sempre più in imbarazzo. Rupert Murdoch, dal canto suo, nel corso della sua audizione ha ammesso di trovarsi nel momento più umiliante della sua vita. 

«Abbiamo rovinato il rapporto di fiducia con i nostri lettori» ha detto, dicendosi convinto che, ora, la priorità è «riconquistarli». Murdock, scusandosi con le vittime delle intercettazioni, ha voluto, in ogni caso ribadire che News of The Word rappresentata solo una minima parte del suo impero, l’unica pecora nera nei confronti della quale, in sostanza, ha declinato ogni responsabilità, salvo quella di non aver adeguatamente vigilato. 

 

GUARDA IL VIDEO DI YOUTUBE DI MURDOCH AGGREDITO