BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TUNISIA/ L’esperto: il partito al potere è la nostra Dc degli anni 50

Pubblicazione:

Proteste contro i brogli in Tunisia (InfoPhoto)  Proteste contro i brogli in Tunisia (InfoPhoto)

«Quando mi hanno proposto il ruolo di consigliere politico del partito – prosegue Fiaschi – gli ho detto che ero cattolico praticante e pure ex prete, ma questo per loro non ha costituito un problema, anzi». A Brescia vuole ricordare all’Italia che può essere protagonista di questo momento e che la Tunisia la sta chiamando esplicitamente; il nostro Paese non può essere ricordato solo per gli sbarchi, e soprattutto non può perdere quello che lui stesso definisce «un appuntamento con la Storia».

Mario Mauro non ha bisogno di presentazioni: europarlamentare e membro della Commissione affari esteri del Parlamento europeo, è profondo conoscitore del Mediterraneo e della sua sponda nordafricana. Dalla politica, insieme a lui ci sarà anche il Sindaco di Brescia, Adriano Paroli, grande amico della Tunisia (e della sua Chiesa), dove ogni anno (e fino alla rivoluzione) portava un folto gruppo di amministratori bresciani per tenervi un corso di formazione.

Ma soprattutto ci saranno i ragazzi che hanno organizzato l’incontro, segno di una vitalità che ai nostri giovani non manca.

 

(Manolo Salvi)

 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.