BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA STREAMING/ L'intervento di Mario Mauro al Meeting Rimini 2012: video dell’incontro

Oggi, alle ore 11.15, presso il salone B7, si incontreranno Mario Mauro, Luís Miguel Poiares Maduro e Martin Schulz. L’incontro sarà introdotto da Marco Bardazzi

Infophoto Infophoto

Continuano gli incontri del Meeting di Rimini 2012: oggi, mercoledì 22 agosto 2012, si parla di Europa con Mario Mauro, vicepresidente del Parlamento Europeo. Potrete seguire l'incontro in diretta live streaming, direttamente dal vostro pc o tablet, grazie al canale youtube del Meeting di Rimini, di cui vi diamo accesso diretto alla pagina seguente. La crisi è entrata a gamba tesa nella vita concreta delle persone. Il morbo della finanza malata si è esteso all’economia reale e, ogni giorno che passa, da un lato sembra che la spirale negativa si inasprisca, dall’altro, è sempre più chiaro a chiunque che la soluzione non è individuabile a livello dei singoli Stati nazionali.

Solo l’Europa, infatti, può essere in grado di sanare le piaghe che ci stanno affliggendo. Ora come non mai, quindi, il dibattito sul Vecchio Continente diventa attuale. Ne parleranno nella XXXIII edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli, intitolata quest’anno “L’uomo è rapporto con l’infinito” alcuni personaggi d’eccezione. Oggi, alle ore 11.15, presso il salone B7 della Fiera di Rimini, si incontreranno Mario Mauro, Capo Delegazione del PdL al Parlamento Europeo; Luís Miguel Poiares Maduro, Director of the Global Governance Programme, European University Institute. L’incontro – “Europa: una, nessuna, centomila” - sarà introdotto da Marco Bardazzi, Caporedattore Centrale de La Stampa. Nell'incontro verrà spiegato come il Parlamento Europeo sia stata l’unica istituzione a proporre con ben due anni di anticipo le misure necessarie per trascinare i Paesi europei fuori dalle sacche della crisi. Il vice presidente del Parlamento europeo, sottolineerà  come per affrontare la "tempesta" sia necessario che i governi europei mettano da parte egoismi ed esitazioni perchè il tempo di una vera unione politica è arrivato. E dovrebbe essere proprio il Parlamento europeo a garantire che il progetto venga rapidamente posto in essere senza derogare alla democrazia. L’evento sarà visibile in diretta streaming su Youtube.