BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA STREAMING/ L'intervento di Izzedin Abuelaish e Robi Ronza al Meeting Rimini 2012: video dell’incontro

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

DIRETTA STREAMING - IZZELDIN ABUELAISH E ROBI RONZA AL MEETING DI RIMINI 2012: IL VIDEO DELL'INCONTRO  - Nel primo pomeriggio (ore 15:00) di oggi, giovedì 23 agosto, al Meetingi di Rimini ci sarà l'incontro dal titolo “La vita: esigenza di felicità”, che vede protagonista Izzeldin Abuelaish, medico palestinese, fondatore della Fondazione Daughters for Life e Professor of Global Health at the University of Toronto. A introdurlo ci sarà invece Robi Ronza, giornalista e scrittore. L'incontro sarà visibile in diretta video streaming, in tempo reale dal proprio pc o tablet, grazie al Canale Youtube del Meeting 2012, di cui vi diamo l'accesso diretto alla pagina successiva. Tra gli appuntamenti previsti oggi alla XXXIII edizione del Meeting di Rimini, c’è quindi anche Izzedin Abuelaish, medico palestinese e fondatore nel 2010 di “Figlie per la vita”, la Fondazione istituita dopo che i carri armati israeliani durante la guerra di Gaza hanno spezzato la vita di tre sue figlie.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO CON IZZELDIN ABUELAISH E ROBI RONZA AL MEETING DI RIMINI 2012 (VIDEO DEL’INCONTRO)

Durante la testimonianza, Abuelaish dialogherà con Ronza raccontando la sua vita, raccolta anche nel libro “Non odierò”, e i fatti che lo hanno portato a decidere di istituire la sua Fondazione che opera per offrire maggiori possibilità di istruzione alle ragazze del liceo e dell’università promuovendo scambi con altre scuole e università di Libano, Egitto, Siria, Giordania, Palestina e Israele. Nato e cresciuto nel campo profughi di Jabalia nella Striscia di Gaza, il dott. Abuelaish ha superato molte difficoltà personali, incluse la povertà e la violenza, fino a diventare uno dei più convinti, amati e importanti ricercatori, educatori e relatori pubblici sulla pace e lo sviluppo nel Medio Oriente.

La sua dottrina personale è che l’odio non è una risposta alla guerra. Piuttosto, comunicazioni, comprensione e compassione sono gli strumenti per costruire un ponte tra gli interessi israeliani e palestinesi. Sin dalla giovane età, il dott. Abuelaish desiderava diventare un medico, e ha studiato duramente per realizzare il suo sogno, lavorando anche al di fuori della sua professione per sostenere se stesso e la sua famiglia. Vinta una borsa di studio per la scuola medica dell’University of Cairo ha ottenuto poi un diploma in Ostertricia e Ginecologia con il Ministero della Sale del Sud Arabia in collaborazione con l’Institute of Obstetrics and Gynecology all’University of London. Dopo aver completato l’internato in Ostreticia e Ginecologia al Saroka Hospital a Israel, ha poi seguito studi di medicina fetale e genetricia al V. Buzzi Hospital a Milano, e all’Erasme Hospital a Bruxelles. Ha poi perseguito il suo diploma di Master in Sanità pubblica, politiche sanitarie e Management all’Harvard University. Il dott. Abuelaish è stato il primo palistinese a ricevere una posizione tra lo staff dell’ospedale israeliano. Per molti anni, ha lavorato come ricercatore senior al Gertner Institute in Sheba hospital a Israel.

CLICCA > QUI SOTTO LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO CON IZZELDIN ABUELAISH E ROBI RONZA AL MEETING DI RIMINI 2012 (VIDEO DEL’INCONTRO) 


  PAG. SUCC. >