BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA STREAMING/ L'intervento di Farouq e Mikawi al Meeting di Rimini 2012: video dell’incontro

Pubblicazione:

Le scorse elezioni in Egitto - Infophoto  Le scorse elezioni in Egitto - Infophoto

DIRETTA STREAMING - WAEL FAROUQ E HOSSAM MIKAWI AL MEETING DI RIMINI 2012: IL VIDEO DELL’INCONTRO - Il respiro internazionale del Meeting per l’Amicizia tra i popoli è riuscito a sdoppiarsi; dopo l’edizione del 2012, quest’anno, tornerà, infatti, il Meeting al Cairo. All’incontro: “Dal Meeting di Rimini al Meeting Al Cairo: Un Cammino di Liberta” ne parleranno Wael Farouq, Vicepresidente del Cairo Meeting, Docente presso l’Istituto di Lingua Araba all’Università Americana del Cairo; Marianne Malak, Deputato al Parlamento egiziano; Hossam Mikawi, Giudice e Presidente della Corte del Cairo Sud; Ambrogio Pisoni, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; S. Ecc. Mons. Kyrillos Kamal William Samaan, Vescovo di Assiut e Amministratore Patriarcale della Chiesa Copta Cattolica in Egitto. Introdurrà l’incontro Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. L'incontro sarà visibile in diretta video streaming, in tempo reale dal proprio pc o tablet, grazie al Canale Youtube del Meeting 2012, di cui vi diamo l'accesso diretto alla pagina seguente.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO CON FAROUQ E MIKAWI SUL MEETING CAIRO 2012 (VIDEO DELL’INCONTRO)

Quest’anno, l’edizione del Meeting in terra egiziana si svolgerà dal 2 al 4 novembre nella capitale e si intitolerà "Educazione alla libertà". Un tema quanto mai fondamentale, forse in assoluto il più importante, alla luce dei profondi cambiamenti generati dalla primavera araba del 2011, che ha portato alla caduta del precedente regime e, per la prima volta dopo decenni, all’indizione di elezioni democratiche. In questa nuova fase, ricca di aspettative quanto di rischi, il Meeting svolgerà un ruolo decisivo. Non è un caso, come ricordava lo stesso Farouq, che la fondazione Meeting Cairo sia stata la prima a vedere la luce dopo la rivoluzione per volere di alcuni giuristi egiziani, gli stessi che nel 2010 avevano promosso il primo evento. Quest’anno, a contribuire alla sua realizzazione, oltre alla collaborazione del Meeting di Rimini, contribuiranno centinaia di volontari egiziani, mentre i tantissimi, dagli Usa e dall’Europa, stanno chiedendo di potervi partecipare.

CLICCA > QUI SOTTO PER LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO CON FAROUQ E MIKAWI AL MEETING DI RIMINI 2012 (VIDEO DELL’INCONTRO)



  PAG. SUCC. >