BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PACO LEON/ Un milione di follower, l'attore spagnolo si spoglia su Twitter

Ci sono tanti modi per festeggiare il milione di followers su Twitter, ma certamente quello utilizzato dall’attore comico spagnolo Paco Leon è decisamente particolare.

Paco Leon Paco Leon

Ci sono tanti modi per festeggiare il milione di followers su Twitter, ma quello utilizzato dall’attore comico spagnolo Paco Leon è decisamente particolare. Lo aveva promesso e lo ha fatto: se avesse raggiunto il milione di contatti sul sito di microblogging avrebbe pubblicato una sua foto di nudo integrale. Quando la cifra è arrivata a sei zeri, ecco che Leon ha inviato un tweet contenente un'immagine che lo ritrae nudo, in spiaggia, mentre esce dall'acqua.

Il comico, nato a Siviglia il 4 ottobre 1974, è molto conosciuto in patria, molto meno in Italia, ed ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie ad alcuni sketch trasmessi da Antena 3. Ha esordito sul piccolo schermo con le serie "Mariquilla Ríe Perlas" e "Castillos en el Aire", per poi condurre trasmissioni come "Cita a Ciegas" e "Triunfa en Casa". Ma Paco Leon non è di certo la prima persona che decide di festeggiare un traguardo simile: in Italia era stato Lorenzo Jovanotti a organizzare addirittura un “Twitter pary” per aver raggiunto il milione e mezzo di follower.

Il cantante, attualmente il secondo italiano più seguito su Twitter dopo Valentino Rossi, ha dato appuntamento ai suoi fan proprio sul sito: “Giovedì 7 marzo alle 15,30 sarò qui in diretta - ha twittato Jovanotti - . Se avete domande, dediche, richieste, consigli, annunci, ricette”. E’ stato proprio lui il primo italiano a superare il milione di follower su Twitter, traguardo raggiunto il 30 maggio del 2012, dopo circa due anni mezzo dalla sua iscrizione al social network. In quel momento Valentino Rossi aveva circa 960.000 followers, conquistati però in appena otto mesi (si è iscritto il 7 ottobre 2011).

Il sorpasso del campione di Tavullia, che oggi conta oltre due milioni e 200mila followers, si è poi concretizzato verso la metà del giugno 2012. Non solo persone, ma anche società festeggiano su Twitter: lo ha fatto ad esempio il Milan nell’aprile scorso, quando al raggiungimento del milione di followers sull’account ufficiale ha creato l’hashtag #oneacmillion, invitando tutti i tifosi milanisti ad usarlo per festeggiare insieme alla società. Inoltre, sempre su Twitter, sono state pubblicate alcune foto dei giocatori che, cartelli alla mano, ringraziavano i tifosi per il traguardo raggiunto.

© Riproduzione Riservata.