BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO FILIPPINE/ "Non ci servono soldi ma acqua e pane"

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Infrastrutture, case, alberi... il tifone ha spazzato via tutto lasciandosi dietro montagne di relitti e tanti morti. Quelli identificati sono più di mille ma mancano all'appello più di diecimila persone e certamente il conto salirà. La sofferenza è grande. Chi si trova nel luogo colpito manca di acqua medicine e cibo. Ieri tanti negozi sono stati saccheggiati e vedendo le foto mi sembrava di leggere le pagine del Manzoni durante la peste di Milano. Non vogliono soldi, vogliono acqua e pane. L'odore è insopportabile e per chi è lontano c'è l'agonia di non avere notizie dei loro cari.

Attualmente c'è un servizio organizzato tramite facebook e twitter per far arrivare messaggi e informazioni ma insufficiente per rispondere ai tanti che continuano a chiedere notizie. Come sempre piove sul bagnato. Un'altra perturbazione attraverserà la regione, rovesciando pioggia sul capo di tanta gente che è senza casa e rifugio. Ora solo la solidarietà e la speranza potranno aiutare questa gente a rialzarsi e ricominciare.

 

(Anna Zamboni)

 

AVSI risponde all’appello  lanciando una raccolta fondi per soccorrere i bambini e le famiglie colpite dal tifone Hayan. Per donazioni:

- online dal sito: http://www.avsi.org/2013/11/12/emergenza-filippine-isolati-per-giorni-in-cerca-di-pane-e-acqua/

- tramite bonifico:

CREDITO VALTELLINESE

Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59

IBAN IT04D0521601614000000005000

c/c intestato AVSI FONDAZIONE

Per bonifici dall’estero:

BIC (Swift code): BPCVIT2S

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa AVSI Italia Tel. 02 674988384  www.avsi.org



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.