BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ABORTO/ 1. Claire Culwell: hanno ucciso mia sorella gemella ma io li ho perdonati

Pubblicazione:mercoledì 25 dicembre 2013

Claire Culwell (Immagine d'archivio) Claire Culwell (Immagine d'archivio)

Cristo è il creatore della vita e la sorgente del perdono. Tutto quello che siamo lo dobbiamo a Lui, ma noi così spesso non siamo all’altezza di ciò che abbiamo ricevuto e tuttavia Egli ci perdona, ogni volta. Seguirlo significa perdonare i nostri nemici e vivere una vita riempita dalla fede.  

 

L’aborto in gravidanza avanzata è una cosa terribile, ma è terribile anche l’aborto in sé. Vi sono comunque delle differenze tra i due tipi di aborto e perché la legge li permette? 

A noi esseri umani piace peccare. L’aborto è un peccato come nessun altro, non perché ha una punizione maggiore (argomento di un’altra possibile discussione), ma perché cancella la creazione più preziosa di Dio, la vita. Certo, vi sono differenze concrete tra i due tipi di aborto, ma agli occhi di Dio siamo tutti uguali, non importa quanto piccoli. 

 

Secondo lei, vi è qualche differenza tra la clinica del dottor George Tiller e quella di Kermit Gosnell? Come giudica la condanna di Gosnell?

Sia l’uno che l’altro praticavano aborti in gravidanza avanzata, quindi del tutto simili, ma non credo che Tiller raggiungesse i livelli di non professionalità e di sporcizia di Gosnell. Comunque, entrambi uccidevano bambini, quelli che non potevano che essere considerati dei bambini, come nel caso delle gravidanze avanzate. 

 

Il dottor Tiller è stato ucciso da un anti abortista. Qual è la sua opinione su uccidere per difendere la vita?

Sono al 100% e senza alcuna eccezione pro life, per la vita. Credo nella vita dal concepimento alla morte naturale, mai nella morte violenta o in niente diverso da Dio che chiama a casa la sua creatura.

 

(Paolo Vites) 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
25/12/2013 - perdono si perdono no (Alberto Speroni)

perdonare senza ammissione di colpa? se si e TUTTO concorre al Bene,perchè opporsi in varimodi al Male e "sbattersi" tanto per fermare le mani assassine?