BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KENYA/ Nuovo attacco a turisti italiani. Due feriti, entrambi non in pericolo di vita

Pubblicazione:mercoledì 20 febbraio 2013

Una mappa del Kenya, dove è avvenuto l'ennesimo attacco a turisti italiani Una mappa del Kenya, dove è avvenuto l'ennesimo attacco a turisti italiani

Il clima violento che si è creato intorno a loro non si spiega. Secondo fonti locali si tratterebbe di episodi perpetrati da bande criminali senza scrupoli che mirano a impossessarsi di denaro e oggetti di valore. C’è anche chi, invece, sostiene che le aggressioni sarebbero legate alle tensioni del periodo pre elettorale.

Quel che è certo è che negli ultimi mesi gli italiani sono stati presi di mira: un paio di settimane fa in un resort di Mayungu, una turista italiana, Paola Boglio di Brescia, era sopravvissuta per miracolo a un colpo di pistola che l’aveva ferita alla nuca. Dopo 48 ore di ricovero nell’ospedale di Malindi, aveva fatto rientro in Italia in buone condizioni di salute.

Lo scorso novembre tre italiani subirono un tentativo di rapina a Malindi nel corso del quale riportarono ferite lievi. E ieri il nuovo e violento attacco. Ci auguriamo l’ultimo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.